Le porte rapide ad impacchettamento Flash Door sono progettate per tutte quelle situazioni che richiedano transiti veloci e continui, come ad esempio il passaggio frequente di muletti e carri elevatori.
Garantiscono le migliori prestazioni nei casi di uso intensivo, e con il minimo ingombro strutturale, per sfruttare al meglio gli spazi di lavoro. Questo tipo di chiusura è adatta sia ad un utilizzo esterno, ad esempio per punti di carico e scarico, sia in interno, come divisione fra diversi ambienti di lavoro.
La struttura metallica, autoportante, è realizzata in lamiera d’acciao zincato pressopiegata, e composta da due montanti verticali atti a ricevere le guarnizioni di tenuta laterali in pvc, e da una traversa superiore in cui e’ alloggiato l’albero di avvolgimento ed il gruppo di motorizzazione.
L’albero di avvolgimento è costituito da un tubolare in acciaio e sostenuto da speciali supporti oscillanti con cuscinetti a sfera, in cui si inseriscono i terminali dell’albero.
Il manto di chiusura è realizzato in tessuto di poliestere spalmato con pvc. E’ classificato autoestinguente in classe 2 e rinforzato orizzontalmente da tubi.
La motorizzazione elettromeccanica è costituita da un motore autofrenante trifase 380 V 50 Hz, con freno paracadute incorporato nel riduttore, studiato per un uso intensivo.
N°6 microinterruttori di fine corsa.
Quadro di comando a norme CE con grado di protezione IP54, comandi a bassa tensione, predisposto per qualsiasi logica di comando, pulsantiera apre/chiude e stop.
Chiusura automatica temporizzata regolabile.
Dispositivo d’emergenza ad azionamento a manovella manuale in caso di black-out elettrico.
Dotazione: n.1 coppia di fotocellule di sicurezza, n. 2 lampeggianti segnalazione movimento porta, n. 2 pulsantiere apertura/chiusura, costola di sicurezza resistiva inserita nel telo comando via radio.
Impianto elettrico di bordo fornito precablato.
Dispositivi di sicurezza secondo norme EN 13241-1 CE.
Resistenza al vento: 80 km/h circa – velocità di apertura/chiusura: 0,8 mt/sec. 1 mt/sec.
Tutte le nostre porte rapide sono certificate CE e conformi a norma UNI 13241-1:2001 CE
Nella versione standard la porta viene dotata di una fila di oblò in pvc trasparente.
I teli possono essere personalizzati in varie maniere, grazie ad un ampia scelta di colori e la possibilità di aggiungere il proprio logo o marchio aziendale.
Colori manto disponibili: arancio – giallo – rosso – verde – blu – azzurro – bianco – grigio – argento – panna.