Serrande

Serrande

La serranda è una soluzione affidabile ed economica, utilizzata per una maggiore protezione dei locali adibiti ad attività commerciali, di deposito e di custodia di veicoli.

Essendo strutturate in modo da avvolgersi dietro all’architrave, necessitano di poco spazio sopra al foro muratura.

Non viene occupato quindi spazio ne ai lati, ne nella zona del tetto, permettendo di sfruttare al meglio la metratura del capannone.

La serranda è formata da elementi orizzontali in acciaio zincato o acciaio inox, dello spessore 8/10 mm, che si avvolgono attorno ad un albero di movimentazione, posto in alto.

Lo scorrimento verticale è regolato da guide laterali in acciaio zincato e sagomato.

L’elemento terminale inferiore è realizzato con un profilo in lamiera scatolato e rinforzato, tale da garantire una perfetta aderenza al pavimento e migliorarne la sicurezza.

La chiusura avviene grazie ad una serratura centrale che si incastra sulle guide della serranda.

La motorizzazione avviene mediante sistema di trazione a molle elicoidali, che garantisce un notevole numero di cicli di funzionamento e consente, inoltre, l’applicazione di un paracadute di sicurezza anticaduta, nel rispetto della norma UNI EN 13241-1.

Motorizzazioni e componenti elettrici sono certificati CE.

Resistenza al vento certificata in classe 2.

La serranda in acciaio zincato può essere verniciata a polveri epossidiche nelle tinte Ral, ed avere elementi ciechi oppure microforati per il passaggio di luce e aria.